Fiera del vino Garda Classico DOC 2012

Se alla fine di maggio state trascorrendo una piacevole vacanza in un hotel lago di Garda, non perdete la Fiera del vino Garda Classico DOC. Questa manifestazione, la più importante, antica e apprezzata del Garda dal punto di vista enogastronomico, si terrà dal 25 al 28 maggio a Polpenazze, e secondo gli organizzatori sarà un successone, visto anche il pienone delle scorse edizioni.

La Fiera del Vino Garda Classico DOC ha come obiettivo quello di promuovere la produzione vinicola moderna, stando però attenti alla tradizione e al passato. In un certo senso, compito degli organizzatori è quello di fondere le due “culture” del vino della zona del Garda, promuovendo il primo prodotto DOC della vendemmia 2011 della Valtanesi e mettendo in palio il titolo di Vino Eccellente.  La manifestazione è un’importantissima vetrina per tutte le aziende vinicole del Garda e dei dintorni, poiché qui si possono presentare i nuovi prodotti, farli degustare agli ospiti e ottenere feedback positivi o negativi direttamente dai consumatori. Le aziende che parteciperanno alla Fiera del Vino Garda Classico DOC infatti avranno a disposizione più spazio rispetto agli anni passati, nonché una serie di stand rinnovati perfetti per invitare i clienti ad assaporare i vini e i prodotti delle loro cantine.

Assolutamente da non perdere la zona dedicata al biologico, con una Piazzetta pensata esclusivamente a questo settore. Dagli ultimi studi infatti è emerso che il territorio del Garda è caratterizzato da un 25% di vigneti biologici. Molto particolare sarà quest’anno la Corte degli assaggi, dove insieme al vino verranno presentati itinerari suggestivi per una bella vacanza. Infine sarà possibile trovare alcuni stand in cui verranno esposti i migliori oli estravergini d’oliva Garda DOP, e come ogni anno verrà proclamato il salame migliore della Valtenesi.

Soggiornare sul lago di Garda nei giorni in cui si tiene questo evento è un modo perfetto per conoscere a fondo anche tutto ciò che questa splendida località ha da offrire. Prenotando un poco in anticipo una camera in un hotel, un albergo o un b&b è possibile riuscire a trovare qualche offerta conveniente che sappia soddisfare tutte le proprie esigente e il proprio portafoglio.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


7 × = cinquanta sei

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>