» Vacanze in Corsica

Sempre in territorio francese non si può non accennare alle rilassanti proproste che si possono trovare in Corsica, terra unica e multiforme. In pochi minuti si passa dalla brezza delle lunghe spiagge della costa est a un clima più clemente delle colline sulle rive del fiume Fango.

Una volta arrivati a Bastia, non resta che tirare una moneta e decidere se viaggiare in senso orario, percorrendo lunghi tratti a ridosso delle lunghissime spiagge verso Porto Vecchio, o in senso antioriario, puntando verso zone più nascoste. Proseguendo lungo la costa est, verso sud, si incontrano Ghisonaccia, Solenzara e, prima di arrivare all’estremità meridionale dell’isola dove si trova Bonifacio, ecco spuntare, dopo Punta Chiappa, Porto Vecchio. Il golfo di Pinarello banga lunghe spiagge di sabbia bianca adiacenti a una folta pineta, con possibilitù di praticare anche sport nautici e un piccolo porto per i diportisti.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


nove × = 9

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>