» Vacanze in Tasmania (parte 3)

Alla Maria Island si arriva anche con gite organizzate, come il Maria Island Walk, un tour guidato nella natura della durata di 4 gg con pernottamento in campeggio e in un edificio storico di Darlington.
Procedendo sulla A3 si arriva a Swansea località rinomata per il campeggio, sulle rive della Great Oyster Bay, di fronte alla Penisola di Freycinet, parco nazionale dal 1916. Nei dintorni di Swansea, ci si deve fermare alla fattoria Kate’s Berry, per assaggiare fragole, lamponi, gli yougberry e le conserve, al Swansea Wine and Wool Center, vicino a Bark Mill, una serie di negozi che vendono capi in lana e una winerie che propone ottimi vini.

Nel centro dell Great oyster Bay, c’è Coles Bay, piccolo centro noto per le hazards, formazioni di granito rosa che raggiungon anche i 300 metri di altezza. Per i buongustai, a una decina di minuti da Coles Bay si trova la Freycinet Marine Farm che serve ostriche crude. Coles Bay è anche un ideale punto di partenza per raggiungere alcune piccole spiagge di sabbia candida e per imboccare i numerosi sentieri che conducono nel cuore del parco nazionale. Il Freycinet Peninsula National Park, che comprende la Penisola di Freyucinet, Schouten Islanld e le Friendly Beach, è un tripudio di colori dovuto alle grandi fioriture di flora spontanea, erica e orchidee: qui inoltre, si possono facilmente incontrare cacatua neri, mangiamiele, wallaby dal collo rosso o wallaby di Bennet e uccelli dalle carunocole gialle. Gli amanti di escursionsimo hanno a disposizione un sentiero lungo ben 27 km che si snoda intorno alla penisola e molti altri percorsi secondari. Tra questi, il più apprezzato è quello che conduce alla Wineglass Bay, considerata una delle più belle spiagge d’Australia: la regina Elisabetta, durante una delle sue ultime visite in Tasmania, vi sbarcò dallo yacht reale per una berbecue all’aperto.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

3 pensieri su “» Vacanze in Tasmania (parte 3)

  1. Pingback: ZicZac.it, clicca qui e vota questo articolo!

  2. Pingback: diggita.it

  3. Hi Marco,

    Awesome, i am surfing around to find best place to travel. I love forest, beaches, tracking and adventure sports. I am planning to arrange my next trip to Maria Island or Cradle Mountain. I am little confused which place i first see, can you please guide me which place you prefer most?

    Regards,
    Brenda.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


uno × 9 =

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>